martedì 30 giugno 2009

Fine (Straight Time)

Dopo tre intensi anni, la scuola di comics è finita. Proprio pochi giorni fa, infatti, si è tenuto l'esame finale degli studenti del corso di "Fumetto 3".
In questi tre anni ho avuto modo di incontrare alla scuola un sacco di persone a cui devo molto, poichè hanno saputo darmi davvero tanto, e non solo dal punto di vista professionale; Per questo in questo post volevo fare i più sinceri ringraziamenti a: Sara, Tania, Vanessa, Marco Bianchini, Paul Karasik, Giuseppe Di Bernardo, Claudio Fucile, Matteo Casali, Silvano Mezzatesta, Francesco Frongia, Alberto Pagliaro, Lorenzo Pieri, Riccardo Burchielli, Francesco Ciampi, Lucio Parrillo e tutte le altre persone (professori e non) che hanno seguito me ed i miei compagni lungo questo triennio.
E proprio a questi ultimi volevo fare un grande saluto e un "in bocca al lupo", nonostante conti fortemente di rivederli spesso.

Vi posto qui sotto anche le tavole fatte col Burchielli per il "Progetto Americano", su sceneggiatura del Casali; Al riguardo, anche se le tavole non sono tutte (solo 5 su 8) e prive di baloon, chiunque tenterà di "scopiazzare" il soggetto, il titolo (Straight Time) e/o la sceneggiatura del fumetto sottostante sarà perseguibile per legge, dato che Matteo Casali ha registrato tutto.

Bona!!




















Le tavole sono state realizzate su Fabriano F4 (tagliato a dimensione A3) e chinate a pennello.

1 commento:

nikopol ha detto...

e che vuoi copiare?
non c'è scritto niente...

(bravo franci, complimenti!)