martedì 23 aprile 2013

Una lunga assenza, ma non improduttiva: SkinWalker #5 in arrivo!

Rieccomi! Dopo più di un anno di assenza da questo povero ma amato blog, torno a pubblicare qualcosa. Sarà forse il bisogno di staccare dallo studio e dallo stress dovuto alla laurea che dovrò dare dopodomani che mi ha portato a decidere di pubblicare una piccola anteprima dell'ancora inedito SkinWalker #5, nonostante mi fossi promesso di farlo solo a laurea avvenuta!
Col permesso dei miei colleghi della BookMaker Comics, che dall'estate 2012 ha fatto il grande passo diventando casa editrice, pubblico qui 4 tavole (più copertina) del lavoro che mi ha occupato l'autunno (con le matite) e la fine dell'inverno (con le chine), rendendo questo lungo periodo di assenza dal blog veramente impegnativo a causa dell'alternanza senza tregua tra disegno e studio.
  Tanto per curiosità (sempre che ci sia qualcuno interessato!): SW5 è stato il mio primo lavoro disegnato in digitale (la china è sempre fatta a mano col pennello su delle stampe in ciano), con la Cintiq 21 UX comprata ad agosto 2012 con i miei risparmi, e completando così il mio piccolo studio. La Cintiq è stata infatti soltanto l'ultimo acquisto (tra mille dubbi ma tutti scomparsi una volta iniziato a lavorarci) dopo quelli dello scanner A3 e della stampante A3 fatti negli ultimi due anni!

Buona Visione!
PS: si ringrazia Luca Lenci per i colori!
























Nessun commento: